Lettera aperta agli attivisti di via Gattini: ultimo appello all’unità

lettera_consigliere_agli_slot

Cari attivisti di via Gattini,

abbiamo appreso attraverso il social network “Facebook” che mercoledì 25 febbraio dalle 19 alle 21.30 avreste deciso di scegliere, a porte chiuse nella vostra sede di Via Gattini e senza invitare pubblicamente il resto degli attivisti materani di M5S, il candidato sindaco della vostra lista da inviare allo Staff di Beppe Grillo per chiedere la certificazione.

Se questa notizia fosse confermata, sarebbe il vostro definitivo e incomprensibile rigetto della nostra proposta – manifestata nei reiterati pubblici inviti oltre che nell’incontro del 6 febbraio scorso – a comporre insieme la lista e il programma del M5S per le prossime comunali di maggio 2015. Una lista unita, che attingesse al meglio degli attivisti che i due gruppi hanno espresso in questi anni, rappresenterebbe l’unica speranza per tutti i cittadini onesti. Sarebbe una lista temibile anche per tutti i disonesti e i corrotti che, purtroppo, si annidano ovunque e minano il futuro di Matera e dei materani. E’ proprio di ieri l’allarme lanciato dal procuratore Franco Roberti della Direzione nazionale antimafia e dal Presidente della commissione bicamerale antimafia, Rosy Bindi: il fiume di soldi pubblici che arriverà fino al 2022 grazie a Matera2019 è probabile solleciti gli appetiti e “la vocazione affaristica della criminalità organizzata lucana”. Per questo, “sarebbe auspicabile un attento monitoraggio che contrasti pericolose infiltrazioni”.

E solo un governo cittadino affidato ai migliori cittadini attivisti M5S può svolgere, a nostro avviso, questo attento monitoraggio: perché Matera2019 diventi punto di partenza per dare benessere a tutti i materani e definitiva valorizzazione della immensa vocazione turistica della città, vero giacimento inesauribile di ricchezza. Matera 2019 non può, non deve diventare occasione per l’arricchimento dei soliti pochi noti, di ristrette consorterie anche contigue alla criminalità organizzata.

Per questo vi rivolgiamo un ultimo appello all’unità: uniti possiamo battere Adduce, PD & C.! Solo uniti possiamo ridare speranza ai materani ed a Matera.

Attendiamo fiduciosi la vostra risposta per comporre insieme, senza ulteriori esitazioni, senza paletti e regole se non quelle previste dal Non Statuto e dal nuovo Regolamento, il programma e la lista, nonché scegliere insieme il miglior candidato Sindaco tra gli attivisti certificati.

Se saremo uniti e coesi “l’onestà andrà di moda”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*