Ora tocca alla città! Partecipa al Consiglio Comunale

I cittadini materani si sono già ampiamente e inequivocabilmente espressi contro la trasformazione dell’impianto Italcementi di contrada Trasanello in un vero e proprioinceneritore che bruci 60.000 tonnellate di rifiuti all’anno, tanti quanti ne produce l’intera provincia di Matera. Ora però la voce della città deve arrivare forte e chiara all’interno del Palazzo di città.
E l’occasione è data dall’assemblea del Consiglio Comunale che si terrà il prossimo 16 aprile alle ore 16 nell’aula consiliare del Circo in via Sallustio. Uno dei punti all’ordine del giorno sarà infatti la discussione della petizione popolare promossa dal Comitato No Inceneritore MentoSulCemento che ha ormai raccolto circa 2.000 firme. Si confida, anzi, nel buon senso della presidente del Consiglio Comunale Brunella Massenzio perché inserisca la questione al primo punto, in modo da permettere la più ampia partecipazione.
Nel corso dell’assemblea esponenti del Comitato illustreranno a sindaco, giunta e consiglieri contenuti e motivazioni dell’iniziativa che intanto gli sono stati anticipati con una lettera inviata individualmente a ciascuno di loro. Nessuno ora potrà più dire di non sapere.
Per seguire la diretta streaming del consiglio visita la pagina del Comitato No Inceneritore

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*